Festa del Legno, è il grande giorno
Villa Calvi si fa bella per l’apertura

Alle 11 a Cantù l’inaugurazione dell’edizione 2017, che amplia gli orizzonti. Tema: “La scoperta”. Da Fablab a “Botteghe aperte”, dalla Fiera del libro ai concerti c’è anche il servizio navetta

Tutto pronto per alzare il sipario sulla quinta edizione della Festa del Legno oggi, sabato 23 settembre, alle 11, quando si darà il via a due settimane dense di eventi quotidiani, fino all’8 ottobre sul tema della scoperta.

È molto ricco il calendario della manifestazione che celebra la tradizione canturina della lavorazione del legno e della produzione di elementi di arredo, organizzata dal Comune in collaborazione con la Camera di Commercio di Como, l’Associazione Qualità Cantù 2001, Fondazione Enaip Lombardia, l’Ordine degli Architetti di Como e l’Accademia di Belle Arti di Brera.

Visite ai luoghi della produzione con Botteghe Aperte e workshop, laboratori e Fablab, concerti, convegni, momenti di approfondimento, come l’atteso “Foresta Urbana”, giovedì 5 ottobre alle 20.30 da Riva 1920, che vedrà protagonisti l’architetto Stefano Boeri e lo scienziato Stefano Mancuso. Come già l’anno passato, per muoversi tra tutti questi appuntamenti viene messo a disposizione un servizio di navetta gratuita con il bus di proprietà comunale.

Il percorso si snoderà tra piazza Garibaldi – fermata in via Roma –, via IV Novembre, via Brianza, via Milano e via Borgognone con corse alle 10, 10.45, 11.30, 12.15, 14.30, 15.15, 16, 16.45, 17.30, 18.15. Uno dei palcoscenici principali sui quali si svolgerà la Festa del Legno sarà Villa Calvi. Per questo ieri, negli spazi dell’ex municipio, ferveva l’attività, per riuscire ad arrivare pronti all’appuntamento di oggi.

Trapani e puntine, imballaggi e scatoloni: un gran via vai dei tanti diversi soggetti coinvolti negli allestimenti. Sui due piani dell’antica dimora saranno molti gli appuntamenti che si susseguiranno.

Il programma completo sul giornale in edicola oggi, sabato 23 settembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA