Fino: donna azzannata
mentre porta a spasso il cane

È accaduto nella zona di piazza Mercato. Forse si tratta di un bull dog presentata la denuncia. La vittima finisce al pronto soccorso dell’ospedale di Cantù

FINO MORNASCO

Un altro cane azzannato per strada e, soprattutto, un’altra persona finita al pronto soccorso con una profonda ferita alla mano. È accaduto qualche giorno fa a Fino Mornasco, nella zona di piazza Mercato e, stando alle segnalazioni pervenute in redazione, non è che il caso più eclatante di una situazione che si sta facendo pericolosa.

A farne le spese una donna di 40 anni che, intorno alle 22.30, ha deciso di portare il cane a fare il solito giretto. Appena il tempo di allontanarsi qualche centinaio di metri e l’animale - un bastardino di 7 chili - è stato aggredito da un altro cane sbucato dal nulla. «Francamente mia figlia non ha neppure capito se si trattasse di un bull dog - spiega la madre della donna rimasta ferita - Di certo era molto grosso e ringhiava da far paura».

La donna ha cercato di salvare il suo cane ma ha finito per essere essa stessa morsicata ad una mano. «Alla fine è riuscita a scappare e non sa neppure come ha fatto - aggiunge la madre - L’ho portata al pronto soccorso dell’ospedale di Cantù. I medici le hanno detto che era stata particolarmente fortunata visto che i denti dell’animale non le avevano lesionato nè l’osso nè i tendini. Insomma, poteva finire molto peggio». È andata decisamente peggio al bastardino, invece, portato quella stessa sera da un veterinario e sottoposto a quattro ore di operazione. «Si salverà - aggiunge la donna- e ne siamo liete. Ma non è possibile, al di là del fatto che abbiamo dovuto spendere 900 euro di veterinario, che si verifichino situazioni di questo genere».

© RIPRODUZIONE RISERVATA