Foro nella finestra, via con oro e soldi
Svaligiata una villetta a Mirovano

Sono entrati in un’abitazione di via Monte Rosa ad Alzate Brianza: bottino di 8.500 euro. È successo lunedì intorno alle 17,30. Lo sfogo della proprietaria: «È la giustizia che non funziona»

I ladri del piano terra, del buchino con il trapano a mano sotto la maniglia della finestra, che prendono oro, per circa cinquemila euro, e contanti, per 2.500 euro. È successo l’altra sera a Mirovano di Alzate, nella zona residenziale dietro la ex cooperativa, tra via Verdi e via Monte Rosa.

Nel mirino, una casa a due piani nelle vicinanze dell’incrocio, in una zona in cui risiedono diverse famiglie. Pioggia o non pioggia, poco importa per chi pratica lo sport autunnale dei furti negli appartamenti.

«È successo a casa mia - spiega la signora derubata - Hanno portato via tutto. Oro e soldi. Per non parlare del disastro che mi hanno buttato in giro. Il valore? Circa 2mila e 500 euro in contanti. Più tutto il mio oro, circa 5mila euro».

E aggiunge: «Il problema sono le leggi che non bastano e la gente che continua a entrare. C’è poi tutto l’aspetto psicologico, di sapere che questi sono entrati in casa tua. Certamente qualcosa di cui tenere conto. È la prima volta che mi succede».

© RIPRODUZIONE RISERVATA