Ginnastica nel parco
Arriva Carlton Myers con la Rai

L’ex cestista conduce una nuova trasmissione Riprese in via Rienti per una delle prossime puntate

Viva la Rai, arrivata al centro sportivo di Cantù Asnago per dare spazio al locale parco di calisthenics: l’arte muscolare di unire la passione per il fitness fra trazioni, piegamenti sulle braccia, esercizi per gli addominali, a quella di starsene, in questo caso, all’aria aperta

In un mix tra abilità, forza, equilibrio a corpo libero.

Assolutamente non riservata ai soli body builder: ben vengano anche bimbi e anziani. Strutture non così diffuse sul territorio. Ma di gradimento sportivo. Che hanno suscitato l’attenzione, in questo caso, di Rai4.

“Back 4 - Wake Up”, il programma presentato dall’ex cestista Carlton Myers (prima puntata andata in onda venerdì notte alle 23.20 e in replica ieri pomeriggio alle 15.20) si occuperà anche dello sport dalle parti di via Rienti.

La troupe è arrivata in questi giorni. E ha messo al centro dell’obiettivo la struttura del centro sportivo Quattro Mulini, gestione Us Acli. «Finalmente anche i mass media, in questo caso la Rai, ha portato la proprie telecamere nel parco di calisthenics di Cantù Asnago - dice il presidente del centro Simone Crudo, fisioterapista, lui stesso promotore dell’idea di avere una palestra en plein air - Questo nuovo sport consiste in esercizi a corpo libero, adatto a tutti i livelli per piccoli e anziani».

© RIPRODUZIONE RISERVATA