«Giovani fumano “canne” tra le tombe». Allarme al cimitero, ora più controlli

Brenna Diverse le segnalazioni giunte al sindaco Vismara di strani movimenti di persone. «I carabinieri e la polizia locale stanno facendo sopralluoghi. Ci sono anche le telecamere»

Non solo movimenti strani. Ma anche qualcuno che si è messo a fumare droghe leggere, le “canne” a base di marijuana o di hashish, tra le tombe del cimitero. Motivo per cui il sindaco Paolo Vismara non ha voluto sottovalutare il tema. E, infatti, sono già stati avviati controlli che starebbero dando un esito rassicurante.

Succede a Brenna, dove a intervenire direttamente è stato il sindaco Vismara, sulla scorta delle segnalazioni di alcuni cittadini. Che avevano notato movimenti sospetti.

«Ne ho parlato con la polizia locale e con i carabinieri - spiega il primo cittadino - oltre alle segnalazioni arrivate dai cittadini per fortuna non c’erano grandi novità sui fatti in questione. Se è un problema di piccolo spaccio, sono comunque loro, che seguono nei dovuti modi tutta la questione, con le indagini. Quell’area è stata interessata da qualche episodio di movimenti strani. Dietro c’è il bosco, un punto, in genere, dove qualcuno può pensare di effettuare delle consegne illecite. Un fenomeno che in certi periodi si presenta in alcuni Comuni, in altri periodi in altri».

© RIPRODUZIONE RISERVATA