«Gli animali si spaventano. Evitate i botti
a Capodanno». I consigli del sindaco di Cermenate in un video: guardalo qui

Cermenate Video del sindaco Pizzutto rivolto a tutti i cittadini È affiancato da un ospite speciale, il suo adorato cane

Tutto pronto per festeggiare l’arrivo dell’anno nuovo. E da parte del sindaco Luciano Pizzuttoarriva l’invito a farlo pensando anche alla sicurezza e al benessere degli animali, selvatici e domestici, quindi evitando i botti di mezzanotte. Appello lanciato con un video rivolto a tutti i cittadini, nel quale era affiancato da un ospite speciale, il suo adorato cane, Jessy. «Ci stiamo avvicinando alla fine dell’anno – le sue parole – e si si può festeggiare anche senza botti. I botti, negli animali, creano grande spavento e qualcuno muore anche d’infarto, di crepacuore».

Lo scoppio di fuochi d’artificio e petardi causa ogni anno un numero enorme di morti per questo motivo, senza contare cani e gatti che si allontano da casa terrorizzati e vengono perduti o investiti. «Festeggiamo tutti l’anno nuovo – ha ribadito Pizzutto – ma cerchiamo di farlo senza botti, anche per rispetto verso di loro. Da parte mia, dell’amministrazione comunale, e anche di Jessy, tanti auguri di buon anno».

© RIPRODUZIONE RISERVATA