Grave perdita all’acquedotto
Interruzioni in Brianza

Cantù Il problema legato ai lavori di Anas al ponte di Annone In serata guasto riparato e si è tornati alla normalità

Il problema si è avuto nel Lecchese, ma le conseguenze si sono viste anche in molti rubinetti del Canturino e del Marianese. Anche se il serata il guasto è stato riparato e si è poi tornati alla normalità. Ieri Lario Reti Holding ha informato del fatto che, durante i lavori effettuati da Anas nei pressi del ponte di Annone, sulla SS36, si è verificata una grave perdita all’acquedotto Brianteo.

Le squadre di pronto intervento della società, il principale operatore di servizi idrici integrati nelle province di Lecco e di Como, si sono subito messe all’opera per risolvere la situazione. Questo, inevitabilmente, ha reso necessario interrompere il servizio idrico in una decina di Comuni e frazioni del Lecchese.

La tratta di acquedotto coinvolta, però, rifornisce anche Cantù, Mariano Comense, Carugo, Arosio e Besana Brianza, nei territori in gestione a Colline Comasche, Canturina Servizi Territoriali, Pragma Spa e Brianzacque. Anche qui, niente acqua durante la giornata. In serata i lavori di ripristino sono terminati e il servizio è poi ripreso nelle ore seguenti, con il riempimento dei serbatoi degli abitati interessati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA