Immobile, festa stile Grande Gatsby
Con maxitorta made in Cermenate

La Pasticceria Ramperti ha realizzato un dolce con decorazioni anni ’20 per il compleanno dell’attaccante della Lazio

Una festa in grande stile nel cuore di Roma, con gli uomini elegantissimi in smoking e le signore con abiti a richiamare i ruggenti anni Venti. E una monumentale torta altra quasi un metro e trenta centimetri arrivata da Cermenate in mattinata.

Direttamente dalla Pasticceria Ramperti, e chi sennò. Ennesimo compleanno da rotocalco al quale partecipa da protagonista, stavolta quello di Ciro Immobile, bomber della Lazio e della Nazionale e ora capocannoniere della Serie A, che ha festeggiato i suoi 30 anni il giorno di Giovedì Grasso nello storico palazzo Brancaccio.

Invitati, ovviamente, tutti i compagni di squadra. Tema del party, Il Grande Gatsby, con look ispirati alle atmosfere Charleston del romanzo di Francis Scott Fitzgerald portate sulle schermo nel film con Leonardo di Caprio. Nelle foto rimandate in queste ore dai profili social degli invitati ha un posto speciale la creazione di Roberto Ramperti, un’enorme torta bianca, nera e oro, farcita con frutti di bosco e gocce di cioccolato.

Gradita dal festeggiato, tanto che la bellissima moglie di Immobile, Jessica Melena, ha inviato un messaggio esaustivo al pasticcere cermenatese: «Torta favolosa». Non è la prima volta che Ramperti viene chiamato a realizzare una delle sue opere di glassa e farina in casa Lazio, visto che quando un anno e mezzo fa Simone Inzaghi, allenatore della squadra biancoceleste, è convolato a nozze con Gaia Lucariello, imprenditrice della moda, in mezzo ai vigneti della tenuta Castello Banfi a Montalcino, la torta di nozze era sua.

Oramai ci hanno fatto l’abitudine, visto che l’elenco dei personaggi famosi è lungo, dal matrimonio dell’anno del 2014, quello tra a Venezia tra George Clooney e Amal Alamuddin, alle nozze di Belén Rodriguez e Stefano De Martino, fino al compleanno numero 83 di Silvio Berlusconi, pochi mesi fa.

ALTRI DETTAGLI SUL GIORNALE IN EDICOLA SABATO 22 FEBBRAIO

© RIPRODUZIONE RISERVATA