In 300 in coda per la mongolfiera
QUI il video di Mariano dall’alto

Successo dell’iniziativa della Pro Loco per raccogliere fondi per gli eventi di Natale in città: «L’anno prossimo organizzeremo un festival»

L’anello di piazza mercato che si fa metro dopo metro più piccolo, permettendo allo sguardo di spaziare dalla Torre di Carugo fin oltre i confini della geografia comunale, risalendo con gli occhi i profili delle montagne.

Questo è il panorama che adulti e bambini hanno potuto ammirare oggi, domenica 10 novembre, a bordo della mongolfiera che si alzata in aria, in occasione di “Beerbanti in volo”, da via Kennedy a Mariano. Almeno trecento, tante sono le persone che si sono messe in fila per guardare la “Città dei Florovivaisti” da un’insolita prospettiva.

Non solo mongolfiera, infatti. In occasione dell’evento, la piazza si è animata con mercatini di hobbisti, ma anche dei commercianti locali che hanno esposto ognuno il proprio prodotto, in confezioni che anticipavano già l’arrivo del momento dello scambio dei regali il 25 dicembre.

https://www.laprovinciadicomo.it/videos/video/mariano-il-volo-della-mongolfiera_1042988_44/

«Siamo molto contenti del risultato e, soprattutto, siamo felici che il meteo abbia giocato dalla nostra parte» commenta la giornata il vicepresidente della Pro Loco, Davide Canosa.Il quale ricorda come il ricavato dell’appuntamento sarà reinvestito sul periodo che porta al Natale.

«Ribadiamo la nostra apertura alla collaborazione tant’è che stiamo già dialogando con il Comune per le festività. Quello di oggi, visto il risultato - anticipa - è solo un assaggio del raduno di mongolfiere che porteremo in città l’anno prossimo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA