Inverigo, ancora i ladri
Due donne li fanno fuggire

Passeggiavano di sera e si sono insospettite I tre malviventi avevano già rovistato dappertutto

Grazie allo spirito di osservazione e al grande senso civico di due signore, è stato sventato lunedì sera un furto in via Varlese ad Inverigo.

Mancano pochi minuti alle 21 di lunedì e, come tutte le sere, due signore, sulla sessantina d’anni, fanno una passeggiata nelle vie al confine tra Cremnago e la provinciale che porta a Lurago.

La loro attenzione viene richiamata dalla presenza, in una villetta in via Varlese, di tre persone. Una situazione strana, visto che sanno che l’abitazione dovrebbe essere vuota, con la proprietaria che da qualche tempo abita poco più avanti. Il loro pensiero vola subito sulla presenza dei ladri.

Così si mettono ad urlare. La reazione dei “tre figuri” non lascia dubbi sulle loro intenzioni:escono di casa, in fretta e furia, dandosela a gambe, indirizzandosi verso via Fiume. Le due signore, invece di mettersi in disparte, tentano di inseguire il terzetto che però, grazie anche al buio, ben presto sparisce dalla loro vista. Pochi istanti dopo, sul luogo del tentato furto, passa una giovane coppia, uscita per una passeggiata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA