Inverigo, truffa dello specchietto fallita: «Mi hanno inseguito in auto»

CRIMINALITA’ Il racconto del pensionato che ha sventato il colpo: «Volevano che mi fermassi, sono andato dai carabinieri»

Non si è lasciato intimidire dai lampeggiamenti dei fari e dal suono del clacson ma si è diretto verso la caserma dei Carabinieri di Lurago ed ha mandato a monte il tentativo di truffa dello specchietto.

Un pensionato di Inverigo, Luca Boschini, è entrato nel mirino dei truffatori giovedì mattina. «Sono salito sulla mia auto a Bigoncio, davanti alla farmacia, e dopo pochi metri ho sentito un colpo sulla portiera – spiega -.Ho pensato subito al trucco dello specchietto, anche perché mi era già successo altre due volte. Infatti dopo pochi secondi, guardando nello specchietto retrovisore, ho visto uscire dal posteggio una Toyota Yaris grigia, con a bordo due persone, che si è messa ad inseguirmi, lampeggiando e suonando il clacson, per obbligarmi a fermarmi».

L’inverighese non ha perso la calma ed ha continuato a guidare. «Sono andato per la mia strada e mi sono diretto verso Lurago -continua -.Ho avuto anche la fortuna di trovare tutti i semafori verdi. Ad un certo punto ho svoltato in direzione della caserma dei Carabinieri e ho visto nello specchietto che i miei inseguitori non mi hanno seguito ed hanno cambiato strada».

© RIPRODUZIONE RISERVATA