Ladri messi in fuga
a Senna e Capiago

Preoccupazione tra i cittadini, che hanno lanciato l’allarme attraverso i social

I ladri che assediano le zone residenziali, in territori, dove, peraltro, hanno già colpito: Senna e Capiago Intimiano.

Con due diverse incursioni, entrambe nella serata di lunedì, respinte grazie all’attenzione tenuta alta dai cittadini. E i malviventi ricacciati laddove avevano provato a confondersi, nei prati dietro le villette e le case. Non manca l’allarme tra i residenti, con chiamate ai Carabinieri, intervenuti per un giro di pattuglia supplementare.

Una prima presenza è stata segnalata attraverso i social a Capiago. Verso le 19, un residente ha avvistato due tipi sospetti in un prato tra Castelletto e via Selmur. Strategia già vista più volte in passato: utilizzare una zona ai margini dell’abitato per poi confondersi nella retrostante brughiera. Nel prato, sono stati visti due uomini in posizione accasciata. Quando si sono accorti di essere stati visti, all’istante, sono scappati. Immediata la telefonata al 112, il numero unico di emergenza, per allertare i Carabinieri, arrivati sul posto. L’invito è quindi girato ai cittadini, con il tam tam su Internet: tenere occhi e orecchie aperte, il consiglio rimbalzato sugli smartphone.

Un paio d’ore dopo, altro allarme girato tra i gruppi di Facebook, a non molti chilometri di distanza: ladri a Senna. In via del Gaggio. Anche qui, una zona a rischio, visto il circostante verde in cui nascondersi. Qualche residente, poco dopo l’alert condiviso tra decine di persone, è passato in auto dalla strada in questione. I ladri, è stato riferito, sono poi scappati nel bosco. Anche qui, è andata male. Anche se il colpo sarebbe quasi riuscito: è stato detto che, comunque stavano entrando in un’abitazione. Niente da fare. Anche qui, di nuovo costretti alla fuga.

© RIPRODUZIONE RISERVATA