Mariano, all’istituto Monnet una palestra green progettata dagli studenti

Protocollo La firma dell’accordo tra la Provincia e la dirigenza dell’istituto

Gli studenti del corso energia del Monnet progetteranno la riqualificazione energetica della palestra dell’istituto entro due anni.

L’accordo tra l’amministrazione provinciale, proprietaria dell’edificio, e la dirigenza scolastica è stato sottoscritto giovedì 26 gennaio al Monnet.

Coinvolti all’interessante progetto sono gli studenti oggi in quarta che termineranno il progetto in quinta; progetteranno come riqualificare la palestra per abbattere le emissioni: da pannelli solari al riscaldamento a terra, o altro ancora. Il progetto verrà poi vagliato dalla Provincia che si impegna a realizzarlo.

All’incontro erano presenti Mariano il perito Paolo Cairoli con l’ingegnere Andrea Esposito dell’ufficio tecnico della Provincia, gli studenti della classe quarta del corso energia Andrea Cerliani, Thomas Tassone, Emanuele Riva, Claudio Miscellini, Francesco Brenna, il docente di impianti energetici Francesco Principato, il presidente della Provincia Fiorenzo Bongiasca, il preside del Monnet Filippo Di Gregorio e la vicepreside Cristina Caldirola.

© RIPRODUZIONE RISERVATA