Mariano, colpo da diecimila euro
Ladri in fuga con tutto l’oro di casa

Allarme sicurezza Furto in un appartamento di via San Rocco. L’amara scoperta di sera alle 21

Hanno aspettato la chiusura della vicina officina per risalire i due piani della palazzina che svetta in via San Rocco alle porte del centro storico di Mariano. E coperti dai rumori del traffico di quanti rientravano a casa dopo una giornata di lavoro, sono entrati in azione. Questa almeno è una prima ricostruzione del furto che ha permesso ai ladri di stringere tra le mani un bottino tutt’altro che trascurabile, rubando collane più o meno grandi, bracciali, orecchini e anelli per un valore stimato dagli stessi proprietari in dieci mila euro.

«Rappresentano i regali di matrimonio e per la nascita delle mie bambine, come usanza in Pakistan viene regalato l’oro di alta caratura in questi eventi. Ma, soprattutto, rappresentano più o meno un anno del mio lavoro, per questo chiedo una maggiore attenzione da parte di tutti sul fronte sicurezza perché è un periodo dove si sente spesso parlare di colpi in casa e ladri in azione sul territorio» spiega il papà.

A indagare sull’episodio i Carabinieri di Mariano. Sono stati loro a raccogliere la chiamata di emergenza nella prima serata di giovedì.

© RIPRODUZIONE RISERVATA