Mariano, lavori al passaggio a livello
Sbarre giù: chiusa via XXIV Maggio

Ancora oggi, lunedì, traffico bloccato nella strada. E martedì toccherà a Carugo: non si transiterà in via Parini dalle 22 fino alle 10 di giovedì

Una città divisa in due o meglio, un quartiere: quello dominato dalla chiesa di San Francesco a Mariano.Perché è questa la situazione che vivranno i residenti ancora oggi quando rimarranno abbassate sull’asfalto le sbarre del passaggio a livello di via XXIV Maggio.

Una chiusura indispensabile per permettere i lavori di rinnovo della stessa barriera, come si legge nell’ordinanza firmata dal comandate della Polizia locale, Matteo Caimi. Ritornando alle porte del centro di Mariano, invece, fino a domani mattina, martedì, né auto né moto né pedoni potranno transitare dall’area dove sono stati chiamati a lavorare gli operai della Valsecchi Armamento Ferroviario a favore della linea “Asso -Milano”.

A loro il compito di riqualificare il passaggio a livello locale, un intervento che ha portato alla sua chiusura già nella sera di venerdì scorso, tra i disagi di quanti si muovono in macchina o in bici, costretti a deviare su percorsi alternativi per raggiungere l’altra parte della città.

Chiuso il cantiere a Mariano, gli operai si sposteranno a Carugo. A partire da domani cambia la viabilità a ridosso del passaggio a livello di via Parini dove sarà impossibile transitare dalle 22 di domani fino alle 10 di giovedì 9 luglio. Mentre in via Battisti-via Toti il passaggio a livello rimarrà off limits alle auto e moto a partire dalle 10 di giovedì fino alla prima mattina di sabato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA