Mariano, per la biblioteca
lavori da fine ottobre

Sarà ampliata l’area dedicata al servizio prestiti, salvando invece la sala civica

Tra una settimana chiude per ferie la biblioteca, oggi limitata nei servizi offerti al pubblico, lavorando a marce ridotte nella temporanea sede della sala civica di piazza Roma a Mariano.

Un’aula che la giunta guidata da Giovanni Alberti ha scelto di salvare, estendendo il servizio al piano terra, ma solo sul lato di via Garibaldi. Così rinascerà l’attività di prestito dei libri, rivisitando la disposizione degli spazi interni, grazie all’intervento di riqualificazione dello stabile che partirà entro fine ottobre.

A portare avanti il cantiere sul palazzo marianese sarà un’azienda siciliana.

A mostrare in anticipo il nuovo volto del palazzo sono i rendering. Il servizio viene esteso al piano terra, non nella sala civica, ma sul lato di via Garibaldi. Una decisione adottata in discontinuità con la passata amministrazione.

Il servizio poi si amplia negli spazi comunali di via Garibaldi. Perché nelle sale dell’edificio che si sviluppa accanto al palazzo civico, oggi sede anche dell’UniTre, verranno messe le sezioni da 0 a 12 anni, suddivise in tre ali: fino ai 3 anni nella prima stanza, dai 3 ai 6 anni nella seconda saletta e, infine, dai 6 ai 12 anni nell’ultimo spazio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA