Cantù, controlli sul mercoledrink
Trovata droga e un ubriaco al volante

Controlli a tappeto della polizia locale, anche con l’aiuto di due cani antidroga: identificati diversi ragazzi con sostanze stupefacenti, ritirata una patente a un quarantenne di Milano

È stato un mercoledrink “blindato” dalla polizia locale quello di ieri sera. Gli agenti hanno effettuato controlli dalle 19,15 fino alle 6 del mattino anche con l’aiuto di due unità cinofile antidroga.

Sono stati segnalati come assuntori di droga diversi ragazzi, sui quali si stanno compiendo ulteriori accertamenti grazie anche agli impianti di videosorveglianza, e sono stati trovati alcuni involucri di droga per un totale di 30 grammi. Peraltro sabato scorso, nel pomeriggio, era stata scoperta con stupefacenti una ragazzina quattordicenne, sempre nell’area di piazza Garibaldi.

Sono stati controllati anche 60 veicoli e sono state fatte cinque multe. In più all’una di notte è stato scoperto in piazza Parini un quarantene di Milano al volante di un’automobile con un tasso alcolemico superiore di una volta e mezzo il limite consentito (0,5 grammi per litro). Gli è stata subito ritirata la patente ed è stato denunciato: rischia l’arresto fino a sei mesi, una multa da 800 a 3.200 euro e la sospensione della patente da sei mesi a un anno.

Il comando della polizia locale canturina avvisa che ulteriori controlli verranno ripetuti nelle prossime settimane.

© RIPRODUZIONE RISERVATA