Milano-Meda, tragico incidente  Muore ragazza di 18 anni
Incidente mortale Milano-Meda (Foto by Cristina Marzorati, il Cittadino di Monza)

Milano-Meda, tragico incidente

Muore ragazza di 18 anni

Lo schianto nella notte sulla superstrada dei Giovi a Meda, sul curvone in direzione di Como. La vittima era di Cormano

Tragico schianto sulla Milano-Meda mezzora circa dopo la mezzanotte dell’Epifania. Una ragazza di 18 anni di Cormano ha perso la vita in un incidente del quale si sta ricostruendo la dinamica. La vittima si chiamava Greta Dicorato.

Coinvolti altri tre ragazzi della sua età, tutti di Paderno Dugnano. Uno di loro è stato trasferito all’ospedale San Gerardo di Monza dove è stato operato d’urgenza nella notte. Ha riportato un ematoma cranico e diverse fratture. Ora è ricoverato in neurorianimazione in prognosi riservata ma non in pericolo di vita. Gli altri due feriti sono stati trasportati all’ospedale di Desio: la ragazza, entrata in codice giallo, condizioni mediamente critiche, è stata dimessa con sette giorni di prognosi per trauma cervicale.

Il sinistro si è verificato poco dopo l’uscita di Meda in direzione Como, al termine di un rettilineo, più o meno nella stessa zona in cui nella notte di Capodanno sono rimasti feriti altri tre ragazzi nell’uscita di strada dell’auto su cui viaggiavano. Nei primi giorni dell’anno questo tratto è stato interessato, oltre ai due citati, anche da un altro incidente.

I giovani viaggiavano su una Toyota Aygo rossa che avrebbe perso aderenza finendo prima contro il new jersey sulla sinistra e poi sul guard rail a destra

Sul posto è accorsa la Polizia stradale di Milano ma anche i vigili del fuoco di Lazzate. La Milano Meda in quel punto è rimasta chiusa per tre ore circa. Sul posto, per i problemi viabilistici, anche i carabinieri .


© RIPRODUZIONE RISERVATA