Montorfano, cinque bungalow
distrutti dal fuoco

Disastroso incendio nel campeggio il giorno di Natale. «Per fortuna non c’era più il vento»

Natale di fuoco in paese: un incendio ha devastato cinque casette bungalow del camping di via per Alzate, che in pochi minuti sono andate distrutte. Danni stimati in 50mila euro.

Solo l’intervento di cinque squadre di vigili del fuoco, con venti volontari da Erba e da Como e due squadre da Lecco , ha permesso di circoscrivere le fiamme e fermare l’incendio. Il rogo è scoppiato poco prima delle 13, quando gran parte del paese era a tavola per il pranzo natalizio: una spessa e alta colonna di fumo si è alzata tra le casette, in totale 200, che sono ospitate nell’ampia area verde, ai margini della brughiera, tra Montrofano, Orsenigo e Alzate Brianza.

Sono stati immediatamente chiamati i soccorsi e in pochi minuti le squadre erano già sul posto, al camping di Montorfano.

Secondo una prima ricostruzione, l’incendio sarebbe partito, probabilmente per un guasto o un corto circuito, ma sono ancora in fase di accertamento e di verifica le cause, da uno dei piccoli bungalow di legno che rapidamente ha preso fuoco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA