Murales del pizzo: l’omaggio di Cantù alla sua eccellenza

Evento È stato inaugurato ieri in viale Madonna: decine di persone si sono ritrovate all’esterno della sede dei concettini

È stato inaugurato ieri in viale Madonna il murales dedicato al pizzo di Cantù: nel pomeriggio, dopo le 17, decine di persone si sono ritrovate all’esterno della sede dei concettini - la Congregazione dei Figli dell’Immacolata Concezione - per l’opera realizzata da Shoot, con le poesie di Alberto Savioni.

Oggi, sempre l’associazione Charturium propone “I boschi della Margna”, una camminata didattica e culturale per il rispetto e la tutela della natura, adatta a bambini, genitori e nonni. Nel primo pomeriggio, alle 14.30, la partenza dal liceo Fermi di via Giovanni XXIII, con soste durante il percorso per la lettura del racconto “L’albero generoso”, con illustrazioni di Pavika. Alle 16.30 canti popolari con il Famoso Coro alla cascina Margna. Verrà presentato l’album delle figurine “Cantù e le sue origini”. Ai bambini presenti, oltre al libretto in distribuzione, anche disegni da colorare. Partecipazione libera e gratuita senza prenotazione con le modalità previste dalla normative vigenti antiCovid. C. Gal.

© RIPRODUZIONE RISERVATA