Napoli, uscita choc

del sindaco di Cantù

«Una fogna infernale»

Bizzozero si scaglia contro il leghista Salvini: «Un piccolo leaderuccio. Dice che quella città è casa sua? È l’emblema dell’Italia che tengo lontano»

Napoli, uscita choc del sindaco di Cantù «Una fogna infernale»
None

Nel mirino c’è il leader della Lega Nord, Matteo Salvini. Ma, nello sparare sul Carroccio, il colpo di Claudio Bizzozero, fondatore - oltre che di Lavori in Corso, la civica con cui è sindaco di Cantù - del Fronte di Liberazione Fiscale, prossimo a presentarsi alle Regionali 2018, colpisce anche Napoli. «Salvini ha detto: “Napoli è casa mia”. Che un personaggio così insignificante - scrive Bizzozero via Facebook - rappresenti Napoli e la fogna italica non mi sorprende».

Un fan ribatte: «Io ti sto seguendo da tempo e ti apprezzo. Però non sono d’accordo con l’indicare Napoli come fogna italica». Replica di Bizzozero: «A me invece è sempre sembrata un inferno pieno di sporcizia e rifiuti. So che tanti trovano pittoresco ed affascinante questo inferno. Io invece lo trovo solo uno schifo indecente». Martedì sera, Bizzozero avrebbe potuto confrontarsi in diretta con Salvini a Quinta Colonna, Rete4. Invece i due interventi erano previsti in orari diversi. «Fossi stato presente - le parole di Bizzozero - gli avrei semplicemente detto che casa mia invece è Cantù, e la Lombardia è la mia terra, mentre Napoli per me resta una fogna infernale, emblema dell’Italia dalla quale mi tengo ben lontano».

I servizi su “La Provincia” di mercoledì 22 marzo 2017

© RIPRODUZIONE RISERVATA