Novedrate, aprono la cassaforte
E rubano i regali per un battesimo

I ladri hanno approfittato dell’assenza di una famiglia residente in via Cantù. Spariti gli ori di una bimba di un anno. Choc in paese: «Attiviamo il controllo del vicinato»

Ennesimo furto a Novedrate. A distanza di venti giorni dall’ultimo episodio segnalato, sabato i ladri sono tornati a colpire in paese, prendendo di mira l’area residenziale “Altopiano” in via Cesare Cantù, non lontano dal municipio. E ancora una volta i topi d’appartamento hanno colpito intorno alle 18, approfittando del via vai di persone che rientrano a casa dopo una giornata di lavoro.

Così si riaccende la richiesta dell’attivazione del Controllo del Vicinato per contrastare il fenomeno. Una domanda che si è fatta più insistente dopo la segnalazione del furto di sabato sera quando il rientro a casa per una giovane famiglia è stato quanto mai amaro.

Uscita intorno per andare a fare la spesa, al suo ritorno la giovane coppia ha trovato la finestra forzata. Così i ladri hanno guadagnato l’accesso all’abitazione dove hanno aperto la cassaforte, riuscendo a prendere l’oro che custodiva, essenzialmente i ricordi del battesimo della figlia della coppia, di poco più di un anno d’età. Il furto riuscito riaccende la paura delle incursioni dei ladri in casa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA