Novedrate, E-Campus
Sequestrata la sede

Si tratta dell’indagine che ha portato agli arresti domiciliari il fondatore di Cepu, Francesco Polidori, accusato di bancarotta fraudolenta. Il valore della struttura si attesta sui 6 milioni di euro.

La Guardia di Finanza ha proceduto oggi al sequestro della sede di E-Campus, società della galassia Cepu, a Novedrate, nell’ambito dell’indagine che ho portato agli arresti domiciliari il fondatore di Cepu, Francesco Polidori, accusato di bancarotta fraudolenta. Il valore della struttura si attesta sui 6 milioni di euro.

«Gli immobili sono stati acquistati con somme di denaro - è scritto nell’ordinanza del gip Ezio Damizia - provenienti dalle distrazioni in danno della fallita società Cesd e quindi costituiscono il diretto reimpiego del profitto del delitto di distrazione perché definitivamente entrati nella titolarità della società acquirente mediante le somme di denaro distratte dalla società fallita e impiegate per estinguere il mutuo/finanziamento acceso presso le banche per il loro acquisto».

© RIPRODUZIONE RISERVATA