Nuova palestra, cimitero e strade
Un anno di cantieri a Carimate

Approvato il bilancio preventivo: sarà anche assunto un agente di polizia locale. Non aumentano le tasse

Una nuova palestra per le scuole di Carimate, la riqualificazione del cimitero di Montesolaro e la realizzazione della nuova strada per mettere in comunicazione la zona Valle e stazione al resto del paese dopo la definitiva chiusura dei due passaggi a livello.

Ma anche l’assunzione di un nuovo agente della polizia locale, per rimpinguare un’organico all’osso e quindi migliorare il controllo del territorio. Sono questi i progetti principali sul piatto per l’amministrazione per quest’anno. Amministrazione che ha approvato un bilancio preventivo che ha visto confermare le aliquote di Imu, Tari, Tasi e addizionale Irpef.

Nessun aumento ma anche nessun taglio, a causa di tre elementi, spiega il sindaco Roberto Allevin, ovvero «la notevole crescita della spesa per il sostegno scolastico ai bambini in difficoltà, un aumento pari a 115mila euro, la possibile richiesta di un mutuo per la costruzione di una palestra al plesso scolastico di Carimate e la riduzione ulteriore dei trasferimenti dello Stato ai Comuni anche per il 2019». Altri 40mila euro in meno in arrivo da Roma.

Tutti i dettagli sul quotidiano La Provincia in edicola lunedì 21 gennaio 2019

© RIPRODUZIONE RISERVATA