Olgiate, sfilata per settemila
Asnago vince il trofeo

Ha battuto Lurate Caccivio e Cermenate Per gli organizzatori una delle edizioni più seguite

Una fiumana di gente al 44° “Carnevale olgiatese”, tra i più partecipati di sempre. Non meno di 7.000 persone hanno assistito alla sfilata allegorica che ieri pomeriggio ha colorato il centro cittadino. Un tripudio di carri, gruppi mascherati, colori, coriandoli e musica ad alto volume hanno fatto da perfetta scenografia ai carri e gruppi partecipanti.

Al loro seguito una marea di figuranti in abiti sgargianti; a ritmo di musica, hanno ballato e dato vita a coreografie a tema con il soggetto dei carri. Tanta fantasia anche fra il pubblico, con intere famiglie in maschera.

Quest’anno il “Trofeo città di Olgiate” è stato assegnato all’Oratorio di Asnago con il carro “Il Mondo di Topolonia”. Secondo posto (Coppa amministrazione comunale) all’Associazione Fuori Controllo di Cermenate con “Specchio delle mie brame, ecco i più fuori controllo del reame”. Terzo posto (Coppa Pro loco) agli Oratori di Lurate Caccivio con “Il Gobbo di Notre Dame”. Cesto simpatia al gruppo peruviano “Poderosa Virgen De Cocharcas”.

Sul quotidiano in edicola lunedì 17 febbraio le foto della sfilata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA