Omicidio di Carugo
Il commercialista: «Non c’entro»

Il professionista nega tutto: anche il legame con la moglie di Molteni. L’avvocato di Alberto Brivio conferma: «Andremo in Assise»

Nessun accordo con Daniela Rho, nessun motivo «né di carattere passionale, come ipotizzato dall’accusa, né di carattere personale, per compiere azioni in danno dell’architetto Molteni».

«Innocente», dice di se - dal carcere di San Vittore dov’è detenuto dallo scorso ottobre - il commercialista Alberto Brivio, 49 anni, che la Procura indica quale “regista” di tutta quella sfilza di attentati e intimidazioni di cui s’è a lungo scritto a proposito della morte, nell’ottobre del 2015, di Alfio Molteni

. «Innocente», ribadisce il suo avvocato, il legale comasco Aldo Turconi, che ieri - affiancato da Christian Bertossi, investigatore privato, consulente della difesa - ha incontrato giornali e tv nel suo studio in centro città. Il primo passo - ha spiegato Turconi - è un ricorso al Tribunale del riesame contro l’ordinanza con cui il giudice dell’udienza preliminare respingeva, appena pochi giorni or sono, la richiesta di attenuazione della misura cautelare, dal carcere agli arresti domiciliari. Dopodiché ci sarà da pensare all’Assise, alla “madre” di tutte le battaglie.

Altri dettagli sul giornale in edicola mercoledì 12 giugno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA