Ragazza cade dal motorino: dichiarata la morte cerebrale

L’incidente l’altra notte a Seregno, illeso il giovane di 16 anni che guidava il mezzo. La ragazza, 17 anni di Cantù ha battuto la testa e non c’è stato nulla da fare. Donati gli organi

Non ce l’ha fatta la diciassettenne canturina caduta dallo scooter insieme a un amico a Seregno, in provincia di Monza e della Brianza, nella notte tra venerdì e sabato. Ricoverata in gravissime condizioni all’ospedale Niguarda di Milano, nel tardo pomeriggio di ieri i medici ne hanno dichiarato la morte cerebrale. La famiglia, nonostante il dolore per la terribile perdita, ha trovato la forza di un gesto d’immensa generosità: ha detto sì all’espianto degli organi. Una decisione che permetterà di salvare tante vite.

La morte è sopraggiunta dopo l’incidente avvenuto dieci minuti prima delle 2 della notte. La ragazza a quell’ora stava viaggiando in sella a un Mbk Aerox 50, condotto da un sedicenne residente nel Comune di Desio, quando nel percorrere via Alberto da Giussano 86 di Seregno il ciclomotore è finito a terra. Le cause dell’improvvisa sbandata, che ha disarcionato i due ragazzi, sono ancora in via d’accertamento da parte dei carabinieri. Il giovane brianzolo non ha fortunatamente riportato lesioni, la canturina purtroppo ha perso immediatamente conoscenza e non si è più ripresa. L’impatto del capo al suolo sarebbe stato molto violento. Le sue condizioni sono apparse da subito gravissime.

© RIPRODUZIONE RISERVATA