Rapinatore con il coltello all’U2 di Cantù
La cassiera lo insulta, e lui scappa

Il tentativo fallito poco prima delle 17: era un uomo solitario, con un berretto sulla testa

Probabilmente pensava di mettere a segno un colpo facile, pochi istanti e via con un po’ di contante tra le mani. Un copione che purtroppo si ripete spesso.

Ma stavolta i piani del rapinatore che si è presentato ieri al supermercato U2 di via Fossano sono andati in fumo. Anzi, si tratta di un “aspirante rapinatore”, visto che se n’è dovuto andare a mani vuote, in tutta fretta.

Stando a quello che è stato possibile ricostruire, il tentativo di rapina è avvenuto ieri pomeriggio, poco prima delle 17, a Vighizzolo.

Il maldestro malvivente è entrato nel supermercato, che si trova all’interno del complesso commerciale di via Fossano, e si è avvicinato a una cassiera. Solitario, con un cappellino calcato bene in testa per cercare di passare inosservato anche alle telecamere di sorveglianza.

Ad un tratto avrebbe estratto dalla tasca una specie un coltellino, con il quale avrebbe minacciato la cassiera di consegnargli il denaro. La donna non si è lasciata spaventare e ha risposto per le rime cacciando il rapinatore.

.

© RIPRODUZIONE RISERVATA