Scontro tra due auto
Novedratese bloccata

Incidente alle 10,30 nel tratto tra Mariano e Novedrate: vigili del fuoco mobilitati per estrarre conducenti e passeggeri dai veicoli, uno dei quali si è ribaltato. Traffico paralizzato durante i soccorsi, code di km

Lunghe code e traffico in tilt sulla Novedratese: alle 10,30 nel tratto tra Mariano e Novedrate, all’altezza della rotatoria con via Cattabrega, si sono scontrate due automobili, una delle quali si è ribaltata. Sono intervenute tre ambulanze, una della Croce Bianca di Mariano, una della Cri di Cermenate e una del Sos di Lurago d’Erba, l’automedica e una squadra dei vigili del fuoco oltre ai carabinieri e alla polizia locale.

A quanto pare la conducente di una Fiat Punto che procedeva verso Novedrate ha perso il controllo del proprio mezzo ed ha superato anche lo spartitraffico in erba, invadendo la corsia di marcia opposta dove stava arrivando una Honda diretta a Mariano. Nell’urto si è ribaltata l’utilitaria della Fiat.

Su entrambe le auto conducenti e passeggeri sono rimasti incastrati tra le lamiere: si tratta di un uomo di 73 anni a bordo della Honda e di due donne (una di 22 e l’altra di 82 anni) a bordo della Punto. Intanto sulla Provinciale si sono formate lunghe code durante i soccorsi, con forti ripercussioni sul traffico per tutto il resto della mattinata. I feriti fortunatamente non sarebbero gravi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA