Scoperto mentre ruba al market a Cantù
Colpisce l’addetto alla sicurezza

Il fatto al Lidl di corso Europa: arrestato giovane togolese di 19 anni. È accusato di rapina. Ha usato un martelletto, rompendo un dito al vigilantes

Finire in carcere al Bassone e rischiare una condanna nemmeno leggera, con le ipotesi di reato plurime di tentata rapina aggravata, lesioni (sempre aggravate) e resistenza a pubblici ufficiale, il tutto per non pagare un regola peli da naso del valore di 4.99 euro.

E’ quanto capitato ad uno straniero originario del Togo, 19 anni, risultato essere residente a Rogeno (in provincia di Lecco) che per difendere la propria refurtiva non ha esitato ad estrarre un martelletto frangivetro di quelli che si vedono sugli autobus e sui treni, colpendo l’addetto alla sicurezza che l’aveva notato e che per questo motivo si era avvicinato.

L’episodio violento è avvenuto ieri mattina al supermercato Lidl di Corso Europa. Il ragazzo del Togo – secondo quanto ricostruito dai carabinieri del Radiomobile di Cantù intervenuti sul posto – è entrato nell’attività commerciale prendendo dagli scaffali l’apparecchio elettrico per poi cercare di nasconderlo e di uscire dalle casse senza pagarne il prezzo. Un valore davvero contenuto, inferiore ai cinque euro.

L’articolo completo su La Provincia in edicola oggi, 17 febbraio

© RIPRODUZIONE RISERVATA