Spaccio di droga a Cabiate
Intera famiglia agli arresti

I genitori e il figlio assieme ad altre due persone

Arrestata un’intera famiglia con l’accusa di spaccio di droga. Con padre, madre e figlio sono finite in manette altre due persone.

Martedì, a conclusione di una articolata e complessa attività d’indagine finalizzata al contrasto del fenomeno dello spaccio di stupefacenti, svolta anche mediante attività di carattere tecnico, i carabinieri di Mariano Comense guidata dal Tenente Michele Gerolin, procedevano all’arresto di un italiano di 33 anni di Merate, un citatdino marocchino di 33 anni residente a Cesano Maderno e un uomo di 51 anni, la moglie di 47 e il figlio di 22 Cabiate

Per tutti, i capi di imputazione riguardano il reato di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti del tipo hashish, marijuana e cocaina.

L’attività d’indagine, iniziata lo scorso mese di maggio, permetteva di acclarare che la famiglia gestiva, nel comune di Cabiate, una fiorente attività di spaccio di hashish e marijuana. Numerose risultano le cessioni documentate dagli uomini dell’ Arma, nel corso delle quali venivano riforniti di stupefacente almeno una trentina di soggetti, alcuni anche minorenni, dimoranti in quel comune ed in quelli limitrofi. I clienti effettuavano telefonicamente le loro richieste e venivano indirizzati in luoghi convenzionali a poca distanza dall’abitazione di residenza.

I militari hanno altresì accertato che a rifornire di droga la famiglia erano gli altri due arrestati che si occupavano, autonomamente nella stessa zona, dello spaccio di cocaina, rifornendo, a loro volta, numerosi altri soggetti della zona.

Nel contesto dell’attività d’indagine, venivano complessivamente recuperati e posti in sequestro oltre 20 grammi di hashish e circa 5 grammi di cocaina, stupefacente rinvenuto nel corso dei numerosi servizi di riscontro effettuati.

Tutti gli indagati, ad eccezione della donna per la quale il Gip disponeva la misura dell’obbligo di firma, sono in carcere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA