Svuotano un box e rubano un’auto
Giallo sulle telecamere a Mariano

All’angolo con via Grossi è presente un impianto che potrebbe avere ripreso il blitz. Ma lo stesso sindaco, che risiede nella zona, non sa se l’occhio elettronico funziona veramente

Forse sì, forse no. Chissà se la telecamera della videosorveglianza comunale in via Tommaso Grossi, a quattro passi dalla casa del sindaco Giovanni Marchisio, funziona.

«Non mi ricordo a memoria l’elenco delle telecamere da sistemare - spiegava ieri pomeriggio lo stesso sindaco dal balcone di casa - c’è l’intenzione di riparare quelle che non vanno».

Se quella telecamera funzioni o meno, se l’è chiesto anche l’uomo che, nella notte tra venerdì e sabato, è stato derubato della sua Fiat Panda modello nuovo. Proprio nel condominio di fronte alla casa del sindaco. «Anche io mi sto informando su quanto successo», dice Marchisio.

La banda dei garage, se così la si vuole chiamare, di sicuro, la settimana scorsa, è entrata in azione anche nella vicina via Dante, dove è sparita una bici da corsa. Un’altra signora si è trovata, sempre a Mariano, un appartamento svuotato dai ladri.

«Pare che qualche sera fa, il Controllo del Vicinato abbia sventato un altro tentativo di furto in centro Mariano, in via Rimembranze, verso le 18.30. Purtroppo si contano però diversi episodi - afferma Roberto Radice - noi domenica 20 ci incontreremo. Anche per affinare le strategie».

© RIPRODUZIONE RISERVATA