Tavernerio, non solo italiano e matematica
Alla Don Milani si “studiano” gli scacchi

Il dirigente e appassionato Flavio Pavoni coordina la singolare iniziativa. Stasera al centro Livatino la presentazione dei corsi: un gioco che coinvolge intere famiglie

Studiare matematica, scienze, italiano, storia? Sì, va bene, ma per migliorarsi servono anche gli scacchi.

L’istituto comprensivo Don Milani, in toto, apre all’ingresso degli scacchi come strumento educativo e formativo molto importate. E la mobilitazione sarà davvero totale: non riguarderà infatti solo i ragazzi che frequentano le scuole del paese, ma interesserà anche i docenti e i genitori che volessero avvicinarsi all’arte e al gioco degli scacchi e lo stesso dirigente scolastico, Flavio Pavoni, grande appassionato del gioco fin da quando era ragazzo ed ex campione a livello agonistico.

Insomma tutti intorno al re, alla regina, al cavallo e alle torri alla ricerca dello scacco matto.

Coinvolte diverse realtà

Il movimento intorno alla novità degli scacchi non si limita solamente all’ambito scolastico ma coinvolge diverse realtà del paese: promotore primario è l’associazione genitori Magolibero che ha subito sposato la proposta venuta dal preside; insieme al sodalizio dei genitori il progetto avrà anche il patrocinio e la collaborazione della Pro Loco, dell’associazione Raggi di luce e della stessa amministrazione comunale. Per tutti l’appuntamento per la presentazione dei corsi è fissato questa sera, alle 20.45, al centro civico Livatino di via Risorgimento.

LEGGETE l’ampio servizio su LA PROVINCIA di GIOVEDÌ 22 ottobre 2015

© RIPRODUZIONE RISERVATA