Travolto da auto pirata a Cantù
Ragazzo di 18 anni finisce in ospedale

L’investimento mentre attraversava la strada. Il colpo a un braccio e a una gamba: non è grave

È stato investito da un’auto (o forse un furgoncino) mentre attraversava la strada. Questo, però, ha proseguito la propria corsa, senza prestargli soccorso. Nuovo incidente che vede come vittima un pedone, e, ma anche questa non è la prima volta, il responsabile presumibilmente è un pirata della strada. L’episodio è avvenuto ieri sera poco prima delle 18 lungo via Ginevrina da Fossano, una delle strade più trafficate della città. A quanto è stato possibile ricostruire, un ragazzo di 18 anni residente in città stava attraversando la carreggiata, pare all’altezza delle strisce pedonali, vicino a via Vanvitelli, quando è stato urtato da un veicolo. Il ragazzo è finito a terra e i primi passanti che si sono fermati a prestargli soccorso hanno visto che era cosciente ma sofferente, soprattutto per il colpo ricevuto a un braccio e a una gamba, sanguinanti. Sono subito stati allertati i soccorsi, giunti sul posto con due ambulanze, una della Croce Rossa di Cermenate una da Como, e un’automedica.

Dopo avergli prestato le prime cure lo hanno trasferito al Sant’Anna di San Fermo in codice giallo, quindi non in pericolo di vita. Sul posto è intervenuta la polizia locale, che ha raccolto alcuni pezzi del fanale dei veicolo, persi a causa dell’urto, e le testimonianze dei cittadini.

Nessuno però sembrerebbe aver visto, a causa del buio, la targa e il modello del veicolo. Negli ultimi mesi l’amministrazione ha provveduto a installare venti attraversamenti pedonali illuminati, per garantire maggior sicurezza ai pedoni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA