Tripadvisor, una vittoria per Cantù
«Quattro anni per togliere gli insulti»

Grazie a Confcommercio i titolari del “Garibaldi” sono riusciti ad avere giustizia, una recensione falsa e infamante pubblicata nel 2014 non era ancora stata rimossa

Il tribunale si era espresso già da un bel pezzo, stabilendo che quel giudizio non rientrava nel legittimo diritto di un cliente poco soddisfatto di criticare il ristorante che gliel’ha servito, ma che si trattava di una vera e propria diffamazione.

Per riuscire a eliminarla da Tripadvisor, il celebre portale di recensioni online che si è trasformato nel punto di riferimento per migliaia di utenti, i titolari del ristorante “Il Garibaldi” di Cantù ci hanno messo ben quattro anni.

Quattro anni durante i quali quelle parole indigeste più di qualunque piatto possa mai essere sono rimaste lì, in una vetrina accessibile a tutti, continuando a far danno alla loro reputazione.

La fine di un’avventura davvero sgradevole per Marco Negri e Alda Zambernardi, parmensi trapiantati in città.

«Sì adesso siamo soddisfatti – conferma proprio Zambernardi - avevamo sporto denuncia e si era risaliti all’autore di quelle recensioni, un ex dipendente, ma ci sono voluti anni per farle rimuovere».

© RIPRODUZIONE RISERVATA