Troppi pericoli, cantiere edile sequestrato a Fino

Blitz di carabinieri e ispettorato del lavoro in via De Amicis dove si stanno costruendo quattro ville bifamiliari. Tre denunciati in Procura

Quando gli ispettori del lavoro si sono presentati nel cantiere sul tetto delle villette in costruzione c’erano cinque operai. Arrivati a metri d’altezza scalando un ponteggio che, secondo i carabinieri del nucleo Ispettorato del lavoro di Como, costituiva «immediato pericolo di vita per la sicurezza dei lavoratori».

Nuovo blitz della Direzione territoriale del lavoro nei cantieri del Comasco per verificare il rispetto della normativa sulla sicurezza sui luoghi di lavoro. Questa volta ispettori e carabinieri hanno acceso i riflettori su un intervento in corso in via De Amicis, a Fino Mornasco, dove la ditta edile Possemato Antonio di Vertemate con Minoprio sta realizzando quattro ville bifamiliari.

Sul cancello d’ingresso al cantiere, ora, ci sono i sigilli dei carabinieri. E tre i denunciati: il committente dei lavori, il responsabile dell’impresa che sta realizzando le villette e il coordinatore alla sicurezza.

Sul cantiere si è presentato il titolare dell’impresa edile, il quale avrebbe già dato mandato ai propri legali per chiedere alla Procura il dissequestro del cantiere contestando le accuse mosse a carico della sua azienda.

Leggete tutti i particolari sull’edizione di mercoledì de La Provincia

© RIPRODUZIONE RISERVATA