Una sede per il Centro di Aiuto alla Vita
«Così saremo vicini a decine di mamme»

Dopo trent’anni di attività a Mariano, ecco i nuovi locali alla parrocchia di San Teodoro

Dopo trent’anni di attività a Mariano Comense il Centro di Aiuto alla Vita ha aperto una sede anche in città. L’inaugurazione è avvenuta ieri mattina, all’interno di locali nel centro parrocchiale di San Teodoro, e la scelta della data non è stata certo casuale, in occasione della 41° giornata nazionale per la vita.

Prima del taglio del nastro, durante la messa delle 10, si è avuto il rito della benedizione delle gestanti. Poi il trasferimento lì accanto, al primo piano della palazzina parrocchiale, per benedire anche quella che sarà una sede staccata del Cav di Mariano, operativo ormai dal 1985, che ancora, per quest’anno, assisterà più di 150 mamme con bambini ed erogherà oltre 400 prestazioni di tipo psicologico, di mediazione familiare, aiuto economico, alle famiglie coinvolte.

«Siamo felicissimi dell’opportunità che ci è stata data dalla vostra comunità - le parole del presidente del Cav Maria Luisa Secchi - Da anni facciamo un lavoro intenso su Cantù, perché è qui che viene eseguita la maggior parte delle procedure di interruzione di gravidanza della provincia di Como. Io sono ostetrica, incontro queste donne, ed era necessario avere un punto dove poterle accogliere. E’ una benedizione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA