Vaccini, on line il modulo
per la prenotazione

Centinaia di chiamate al numero verde

L’appello di Asst alle famiglie: «Consultare il sito»

Giornate di super lavoro per il personale del numero verde dell’Asst Lariana dedicato ai vaccini. Tantissime le chiamate dei genitori che chiedono informazioni su cosa devono presentare a asili e scuole per poter iscrivere i propri figli. Chiarimenti che sono disponibili sul sito dell’Azienda socio sanitaria territoriale che invita a consultare la sezione dedicata online per non intasare le linee telefoniche.

L’azienda nelle ultime ore ha anche pubblicato un fac simile del modulo per la prenotazione e ha ampliato ulteriormente le aperture degli sportelli per la consegna delle richieste.

«Sono davvero moltissime le telefonate che gli operatori stanno ricevendo in questi giorni - spiega Vittorio Bosio, direttore socio sanitario della Asst Lariana - si tratta per l’80% di informazioni generali che possono essere trovate facilmente sul sito, ecco perché invitiamo le persone a chiamare solo per problematiche specifiche».

«Si tratta di un fac simile che può essere utile per i genitori che devono fare la prenotazione - aggiunge Bosio - Ricordo che se la richiesta è stata presentata tramite mail certificata, si dovrà presentare la stampa della mail inviata e quella di conferma della ricezione. Se invece la richiesta è stata inviata tramite lettera raccomandata R.R. si dovrà presentare la copia della lettera e la ricevuta di ritorno».

Nelle scorse settimane sono state ampliate le aperture delle sedi vaccinali, da lunedì ci saranno più possibilità di prenotare agli sportelli, visto che in alcune sedi saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 12.30. Si tratta delle sedi di Como (via Croce Rossa), San Fermo (Ospedale Sant’Anna), Cantù (via Domea), Olgiate Comasco (via Roma) e Ponte Lambro (via Verdi).

Tutti i dettagli su “La Provincia” di sabato 2 settembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA