Gli Another story realizzano il sogno
Un disco grazie all’aiuto degli erbesi

Erba, la band ha utilizzato il crowdfunding, riuscendo a raccogliere i 1.500 euro necessari. In cambio dei contributi i musicisti hanno “venduto” anche lezioni di inglese o di statistica

Obiettivo raggiunto per la band erbese protagonista del panorama musicale da ormai dieci anni, nonostante la giovanissima età dei sei componenti, intorno ai 26 anni: gli Another Story del front man Tommaso Severgnini sono riusciti in pochi giorni a racimolare 1500 euro per pubblicare il loro primo album “Relate”. Merito dei cosiddetti raisers, i sostenitori che hanno aderito al progetto di crowdfunding della piattaforma Musicraiser.

«Non pensavamo di partecipare a un progetto come questo, ma Musicraiser ci ha invitato – ha spiegato Severgnini – E così abbiamo aderito. Questa somma ci permetterà di affrontare tutte le spese della parte grafica, la realizzazione della copertina e del libretto, il restyling del logo, la pubblicazione del book fotografico. Lavoreremo con Giuseppe Spada già grafico di Elio e le storie tese e altri artisti».

Severgnini alla voce, Francesco Badi alla chitarra, Stefano Acuto alla chitarra, Francesco Anghileri al basso, Gabriele Giussani alla batteria e Nicolò Moschera al pianoforte e tastiere hanno ricevuto il sostegno dei loro fans che hanno contribuito a coprire la somma programmata. Anzi, il risultato è stato raggiunto in anticipo rispetto alla chiusura della campagna prevista fra pochi giorni, superando la cifra. Sono oltre 50 i sostenitori che hanno partecipato con una somma alla realizzazione del sogno degli Another Story. Dal canto loro, i componenti del gruppo, in cambio del contributo economico, hanno messo “in vendita”, oltre all’album, gadget, magliette, ma anche lezioni di inglese, di statistica o di Excel, giusto per fare qualche esempio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA