Ruba un’auto e si dà alla fuga
Sperona il meccanico, arrestato

Valmadrera, da ladro si è trasformato in rapinatore

l’uomo protagonista di un rocambolesco inseguimento

Si è introdotto in un’officina meccanica di Valmadrera, si è impadronito delle chiavi di una vettura, ci è salito ed è fuggito.

Ma non ha fatto i conti con la reazione del titolare, che è letteralmente saltato a bordo della sua automobile e si è gettato all’inseguimento. Un inseguimento che, da Valmadrera, si è concluso a Cesana Brianza dove il ladro (almeno fino a quel momento tale), nel tentativo di far perdere le proprie tracce, ha urtato violentemente una vettura parcheggiata lungo la strada e successivamente ha più volte speronato quella del carrozziere nel tentativo di farlo desistere dall’inseguimento.

Non aveva fatto i conti, l’uomo di 31 anni residente a Guanzate (in provincia di Como), già noto alle forze dell’ordine, con i carabinieri, che nel frattempo erano stati allertati dal titolare dell’autofficina.

Una pattuglia della stazione di Valmadrera, impegnata in servizio di controllo del territorio, raccolta la segnalazione, si era infatti già messa all’inseguimento ed è intervenuta al momento giusto.

L’articolo completo sul giornale in edicola domani, sabato 14 gennaio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA