Il Como è iscritto,
ora viene il difficile

Presentata la documentazione necessaria per l'iscrizione alla prima divisione. Intanto la stagione inizierà sabato 17 luglio con il raduno e il ritiro che si terrà al Centro Vallesana di Sondalo, struttura scelta per ospitare la preparazione della squadra azzurra sino al 2 agosto

COMO - La stagione del Como 2010-2011 comincerà ufficialmente sabato 17 luglio. E' questa la data fissata per il raduno e per l'inizio del ritiro, che si terrà al Centro Vallesana di Sondalo, struttura scelta per ospitare la preparazione della squadra azzurra, che protrarrà la sua permanenza nella località valtellinese sino al 2 agosto.
Mercoledì la documentazione necessaria per l'iscrizione alla Prima divisione è stata presentata alla Lega Pro di Firenze, ora si attendono gli esiti della richiesta, anche se non dovrebbero comunque esserci preoccupazioni per il Calcio Como. La Covisoc prenderà in esame la situazione e darà il suo parere il 7 luglio. La situazione generale è pessima, alcune società hanno rinunciato a iscriversi, tante altre non hanno presentato tutto quanto richiesto, la possibilità di penalizzazioni per molte squadre è piuttosto elevata, così come il rischio di "bocciatura" per tante altre società. Non è un caso, del resto, che ancora non siano state fissate ufficialmente le date di inizio della stagione agonistica, anche in previsioni di possibili ritardi, ricorsi e via dicendo.
A questo punto per il Como non è un male, vista la situazione. Tutto è ancora da costruire, a cominciare dalla scelta dell'allenatore. Per proseguire poi con l'allestimento di una squadra che certo non partirà con grandi ambizioni. Mercoledì scadeva il termine per l'eventuale conclusione dell'affare con Ciuccariello, ma già da un po' la vicenda veniva data per sfumata. Dunque, ora si attendono i passi di Di Bari e Rivetti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA