Martedì 10 Agosto 2010

Arrivato a Como
il baby Scardina

COMO E' arrivato a Como, e si è allenato martedì pomeriggio a Grandate. Filippo Maria Scardina, classe 92, attaccante romano della Roma. Interessante talento del vivaio giallorosso che ha già nel suo ancora brevissimo curriculum un gol in prima squadra, in Europa League, nella trasferta vinta dalla Roma 3 a 0 a Sofia contro il Cska.
Il giocatore, nel mirino del direttore sportivo Degennaro già da qualche settimana, è arrivato in azzurro proprio grazie ai buoni rapporti tra il diesse del Como e la società giallorossa, in particolare Bruno Conti. Scardina, che ha già vestito anche l'azzurro della Nazionale Under 20 di Francesco Rocca, ha una mamma conosciuta: si tratta dell'attrice Fiorenza Marchegiani, tra l'altro tra le più note protagoniste della soap "Vivere" che ha avuto per anni come scenario Como e il primo bacino del Lario. Un legame curioso, dunque, anche se questo ovviamente nulla a che vedere con la scelta del Como riportare a Como il giovane Scardina.
Il mercato del Como comunque resta aperto: c'è sempre da definire la questione del portiere, ma si è parlato anche di almeno un arrivo a centrocampo. L'arrivo di un'altra punta era stato annunciato, ma resta plausibile anche la possibilità di ingaggiare Rossini, che ieri ha effettuato tutto l'allenamento con il resto del gruppo e che potrebbe essere di notevole aiuto nel corso della stagione.

g.valentini

© riproduzione riservata

Tags