Martedì 24 Agosto 2010

Como, difesa da rifare
fra squalifiche e infortuni

COMO Sarà per forza di cose un Como cambiato, quello di lunedì sera a Verona. Scelte tecniche ma ancora di più scelte obbligate. Che riguarderanno soprattutto, anzi forse esclusivamente, la difesa.
Tanto per cominciare, il giudice sportivo ha squalificato per un turno Simone Fautario, espulso domenica nei primi minuti della partita con il Ravenna. Dunque Fautario non ci sarà.E non ci sarà neppure Conti, che si è infortunato scontrandosi con Tornaghi sul secondo gol del Ravenna: per lui, lunedì in stampelle, niente di più di una contusione al ginocchio, fortunatamente non ci sono altre complicazioni. Però dovrà stare a riposo qualche giorno, il che non gli consentirà di essere pronto per la partita del Bentegodi.
Ma a proposito di Tornaghi, il portiere era assente, bloccato dalla tonsillite e dalla febbre alta. Dunque pure lui è indiziato di assenza nella partita con il Verona, indipendentemente dall'errore sul gol con il Ravenna. La decisione di cambiare tra i pali, mettendo alla prova Castelli, è nell'aria. Anche perché è parso chiaro domenica come il reparto difensivo abbia bisogno di un giocatore esperto che porti tranquillità e lucidità nei momenti topici.E allo stato attuale l'unico potrebbe essere proprio il portiere Castelli, che ha trent'anni. Infatti al posto di Conti, con Rudi che ha ancora qualche problema fisico tant'è che anche domenica non era stato convocato, l'unica alternativa nel ruolo di difensore centrale è Bossa, classe 90, ad affiancare Magli, classe 91. Nel ruolo di esterno sinistro c'è Licata. Resta sempre possibile l'impiego di Franco, la cui situazione è ancora da definire.
Restando alla gara di Verona, ieri è arrivata dal Como la conferma che i biglietti del settore ospiti sono vendibili solo a chi è in possesso della Tessera del tifoso. Gli altri biglietti, invece, sono regolarmente acquistabili anche dai comaschi. Sia in prevendita nei punti Ticket One che direttamente allo stadio lunedì sera.

g.valentini

© riproduzione riservata

Tags