Franco felice a meta'
"Meritavamo di vincere"

"Sono contento per il gol, ma dispiace perché non siamo riuscire a vincere, come avremmo meritato. Ancora una volta abbiamo creato diverse occasioni per segnare"

Un gol bello, che poteva fruttare qualcosa in più al Como. Michele Franco, decisivo nella vittoria a Monza con un calcio di rigore, ha seriamente rischiato di diventare uomo copertina anche di Reggiana-Como. «Nel Como è il mio primo gol su punizione. L'ultimo l'avevo segnato cinque anni fa in C2. Bello, ma non ancora decisivo purtroppo». Per il capitano del Como, questa è stata un'altra occasione gettata al vento: «Sono contento per il gol, ma dispiace perché non siamo riuscire a vincere, come avremmo meritato. Ancora una volta abbiamo creato diverse occasioni per segnare. Ma se non fai gol, non vinci. Bardelloni? Ha avuto una grande palla, ma è stato anche sfortunato, è stato tradito da un rimbalzo prima di colpire». Un “vizio”, quello di giocare bene senza vincere, che alla lunga può diventare pericoloso: «Abbiamo creato tanto, dopo l'espulsione c'è stato anche tanto possesso palla e una buona circolazione. Il risultato è che ci mancano due punti. Purtroopo capita sempre più spesso. Loro in fondo si sono visti poco e sul rigore mi pare che Riva avesse il braccio attaccato al corpo».
Tra ghli uomini più attesi, il nuovo acquisto Domenico Germinale. Buona prestazione, generoso, ha provato a svariare su tutto il fronte d'attacco, alternandosi con Maah nel ruolo di prima punta: «E' questo il mio ruolo. Se mi avete visto in varie zione del campo è perché volevo dare una mano alla squadra, non devo solo starer uin area ad aspettare il pallone. L'importante è attaccare e difendere in undici, solo così si puà vincere». Prima impressione sul Como? «Buona, nel senso che ci siamo proposti come una squadra vera, contro una formazione di valore e ricca d'esperienza. Se devo trovare un difetto, abbiamo peccato un po' di inesperienza nel non riscire a chiudere prima la partita. Non siamo restati calmi, forse abbiamo anche avuto paura di vincere, peccando d'inmgenuità». Germinale ha anche sfiorato il gol in un paio di occasioni e ha provocato l'espulsione di Adamo: «Ho ricevuto un pugno, certamente non volontario, ma è arrivato: in campo può succedere. Sono soddisfatto, sono andato vicino al gol con un colpo di testa deviato e una girata al volo su asssit di Semenzato. Ma nel complesso tutto il Como ha disputato una buonissima partita, ho visto in tutti i compagni una grande voglia di salvarsi. Abbiamo commesso anche qualche errore, dobbiamo lavorare per farne meno».

© RIPRODUZIONE RISERVATA