Como facile a Vergiate
Rivetti promette rinforzi

Cinque gol degli azzurri alla formazione varesina di Eccellenza. Il vicepresidente: "Prenderemo almeno un attaccante e un difensore"

VERGIATE - Il vicepresidente del Como, Amilcare Rivetti rassicura i pochi tifosi in trasferta: «Prenderemo almeno un difensore e un attaccante». Hanno la precedenza su tutto, visto che per il momento, mister Ernestino Ramella si accontenta e prova a valorizzare ciò che ha in casa. Il tecnico del Como si aspettava delle risposte dall'amichevole contro la Vergiatese, squadra di Eccellenza. E i giovani sono stati promossi.
La vittoria per 5-0 porta alcune buone notizie, ferma restando l'attendibilità limitata del test. Due gol nel primo tempo, uno di Filippini e uno di Urbano: se i difensori segnano spesso, un motivo ci sarà. Nella ripresa segna Asiedu, decisamente più a suo agio come esterno sinistro che non prima punta, bella rete all'incrocio di Ambrosini (un altro difensore) e sigillo del nuovo arrivo Toledo che oggi firmerà il contratto: ancora indietro con la preparazione, ma sembra davvero interessante.
Ramella fa poi il punto della situazione: «Ci servono centimetri, davanti, in mezzo e dietro. Con Ciotola e Toledo i trequartisti sono a posto, quando tornerà Zullo allora le cose cambieranno anche in difesa. La punta ci serve, lo sanno tutti, ma sono molto fiducioso». Ora per la squadra due giorni di riposo, ritrovo martedì a Orsenigo: da definire un'amichevole per la prossima settimana, mentre il 25 test contro i dilettanti della Vimercatese Oreno.
Ultima nota: i tifosi, una cinquantina in tutto fra comaschi e parenti dei giocatori, non hanno gradito la sorpresa all'ingresso: 5 euro per un'amichevole a Ferragosto a Vergiate, forse, sono un po' troppi.
COMO (4-2-3-1): Conti (Boerchio); Nieddu (Bellitta), Urbano (Ambrosini), Ferrari (Fautario), Som (Diana); Tonetto (Tena), Ardito (Romani); Doumbia (Presicce), Lewandowski, Filippini (Asiedu); Presicce. All. Ramella.
VERGIATESE (4-3-3): Muraglio (Saini); Vargas (Roncari), Cordone (Fabiano), Lanza, Finotti (Rizzola); Barbieri (Gazzola), Cassani (Bellini), Nicodemo (Rizzuto); Rabozzi, Ricci, Di Iorio. All. Boldini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo L'amichevole del Como