Ricetta di Ramella
"Serve continuità"

«Il bilancio preferisco farlo alla fine del girone di andata, ma non voglio sottrarmi al "giochino": siamo a un punto dal quinto posto, è lecito pensarci»

«Il bilancio preferisco farlo alla fine del girone di andata, ma non voglio sottrarmi al "giochino": siamo a un punto dal quinto posto, è lecito pensarci». Mister Ernestino Ramella lascia perdere la scaramanzia e analizza la situazione: «Questa classifica è lo specchio esatto del campionato: abbiamo peso qualche punto per strada, come ad Avellino o a Pisa, altre volte ci è andata bene, come contro Foggia e Pro Vercelli. Chiudere l'andata almeno a 24-25 punti ci avvicinerebbe molto alla quota salvezza, che come sempre dovrebbe essere a 38-40 punti. Più ne facciamo ora, meno dovremo farne dopo. E una volta salvi, vedremo dove potremo arrivare».
Pavia e Lumezzane in casa, Monza e Ternana in trasferta, questo il programma fino al 18 dicembre, quando si chiuderà la prima parte di stagione: «Ora serve dare continuità ai due risultati utili ottenuti contro Carpi e Avellino. Se a gennaio riprenderemo in zona playoff, il discorso si farà interessante per tutti: società, tifosi e giocatori».

© RIPRODUZIONE RISERVATA