Ramella convinto:
"Meritavamo il pari"

"Il rigore sul tiro di Filippini c'era, purtroppo il calcio è fatto di episodi e se la palla sulla traversa di Tavares fosse entrata, staremmo commentando una vittoria o un pareggio"

«Ora i punti che mancano alla nostra classifica sono tre, perché qua a Terni onestamente meritavamo qualcosa in più». Perdere a Terni così, con una traversa colpita e un rigore dubbio non assegnato fa un po' male. Anzi, dà un po' fastidio, come dice dopo la partita il tecnico del Como Ernestino Ramella: «Loro hanno costruito poco o nulla, un punto qua sarebbe stato importante e pure meritato. Loro con mezzo tiro in porta nella ripresa hanno vinto la partita e non è bello. Il nostro portiere ha fatto mezza parata in tutta la partita».
Ramella contesta tutti gli episodi sfavorevoli: «Il rigore sul tiro di Filippini c'era, purtroppo il calcio è fatto di episodi e se la palla sulla traversa di Tavares fosse entrata, staremmo commentando una vittoria o un pareggio sul campo della capolista con due '91 e due '90 in campo».
Il tecnico insiste sulla capacità del Como di tener testa la capolista: «Nella ripresa abbiamo preso le misure, ma fin dall'inizio abbiamo giocato con due esterni alti, cercando di bloccare con i mediani difensori centrali. Abbiamo ottenuto quello che volevamo, ossia evitare i cross dalle fasce. E anche per vie centrali non ci hanno quasi mai impensierito».

© RIPRODUZIONE RISERVATA