Domenica 05 Agosto 2012

Como, da lunedì al via
la campagna abbonamenti

COMO - Inizia lunedì allo stadio la campagna abbonamenti del Como. La società chiede ora un appoggio ai propri tifosi, o quantomeno un segnale positivo per migliorare i numeri bassissimi fatti registrare lo scorso anno.
Si punta a raddoppiare le cifre dell'anno scorso e chiudere almeno a quota 700 abbonati. Obiettivo non semplice, in un contesto di crisi economica di cui la società ha comunque tenuto conto ribassando tutti i prezzi degli abbonamenti, tranne quelli della tribuna centrale, allargando il numero di categorie che hanno diritto alle riduzioni.
Quindi, un abbonamento in curva costa 120 euro (-25 euro rispetto all'anno scorso e -10 euro rispetto a due anni fa), ma potrà usufruire delle riduzioni chi rinnova quello dell'anno scorso, le donne, gli over 65, i ragazzi tra i 12 e 18 anni, gli studenti universitari fino a 25 anni e gli invalidi civili al 67%. E il ridotto in curva costerà 85 euro, una media di circa 5.50 euro a partita. Ingresso gratuito allo stadio per i minori di 12 anni e i disabili con un accompagnatore.
Scesi di 20 euro anche i prezzi degli abbonamenti di tribuna laterale, che passano dai 300 euro dell'anno scorso ai 280 di quest'anno. L'abbonamento ridotto costa invece 180 euro. Nulla cambia invece per chi decide di acquistare la tessera per la tribuna d'onore: 550 euro, prezzo unico come un anno fa.
Un'altra novità sono gli sconti famiglia, che prevedono un abbonamento gratuito ogni tre, purché  sottoscritti nell'ambito dello stesso nucleo familiare. C'è poi la possibilità per le associazioni già esistenti o per gruppi spontanei o improvvisati di tifosi di avere il 10% di biglietti gratuiti se presenteranno almeno 20 richieste di abbonamento. Quindi con 20 richieste, 2 abbonamenti saranno in regalo, con 50 gli abbonamenti gratis saranno 5, ecc...
Per abbonarsi c'è tempo fino a metà settembre, almeno fino alla seconda partita in casa del Como. Da lunedì è possibile sottoscrivere l'abbonamento allo stadio da lunedì a venerdì dalle 16 alle 19, sabato dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18.30. Contestualmente, i nuovi abbonati o chi possiede una Tessera del Tifoso scaduta, devono anche sottoscrivere la Supporter Card: si fa tutto in sede, sia la foto sia la firma digitale necessari per il rilascio del documento che sostituisce la vecchia Tessera del Tifoso.

g.valentini

© riproduzione riservata

Tags