Mercoledì 15 Agosto 2012

Giovedì c'è Como-Lugano
Si entra gratis al Sinigaglia

COMO - Per il Como un'altra amichevole, questa volta contro la squadra seconda in classifica nel campionato di serie B svizzera, la cosiddetta "Challenge League". Giovedì  alle 18 il Como ospita al Sinigaglia il Lugano, per un'amichevole certamente più impegnativa delle ultime, disputate contro le squadre dilettanti del Maia Alta e del San Martino in Alto Adige e degli erbesi dell'Arcellasco lunedì a Ponte Lambro.
Una squadra di livello molto simile a quello del Como, e che ha già cominciato il proprio campionato da qualche settimana. E il Lugano l'ha iniziato bene, con tre vittorie, un pareggio e una sconfitta nel derby con il Bellinzona: 10 punti, che posizionano i bianconeri al secondo posto, alle spalle del Winterthur. Un test quindi attendibile per il Como, contro il miglior attacco della B svizzera con 11 reti segnate, in vista degli impegni ufficiali in Coppa Italia e in campionato.
«Volevamo una gara di questo tipo - dice mister Silvio Paolucci - per metterci alla prova contro una squadra già rodata, in forma campionato e di livello più alto rispetto alle ultime nostre avversarie. Noi in questo momento abbiamo bisogno di giocare il più possibile, queste partite sono fondamentali, così come sarà importante la partita di Coppa Italia. Vogliamo farci trovare pronti già domenica a Monza, anche se il nostro lavoro è finalizzato a una buona partenza in campionato il 2 settembre». Rispetto alla partita con l'Arcellasco, dovrebbero rientrare Ambrosini, Benvenga, Velardi e Montalto, leggermente infortunati e lasciati fuori per precauzione, mentre non dovrebbero farcela Perucchini, Fautario e Scialpi. Queste le indicazioni dall'allenamento di ieri mattina.
Ferragosto libero per la squadra, giovedì ritrovo direttamente allo stadio per l'amichevole. L'ingresso al Sinigaglia per i tifosi sarà gratuito. 
Prima della partita, riprende anche la campagna abbonamenti e si potrà anche sottoscrivere la Supporter Card, la nuova Tessera del Tifoso: la segreteria dello stadio apre alle 15. Domenica poi si disputa la prima giornata di Coppa Italia Lega Pro: il Como gioca in trasferta a Monza alle 17, riposa il Renate. I biglietti per la partita sono disponibili sul circuito www.bestunion.it: 5 euro per la curva, 10 euro per la tribuna più diritti di prevendita.

g.valentini

© riproduzione riservata

Tags