A Ganz il premio Borgonovo
Dietro di lui Le Noci e Casoli

Il bomber è il vincitore del Trofeo assegnato con i voti dei tifosi

È Simoneandrea Ganz il vincitore della terza edizione della “Coppa Borgonovo”, il premio organizzato dal Centro coordinamento Como club e assegnato al miglior giocatore del Como della stagione. Non al migliore in assoluto, ma a quello che ha ottenuto più voti dai tifosi. Partita dopo partita, i tifosi hanno infatti espresso le loro preferenze, indicando nella pagina Facebook “Quando il Como era il Como”, i tre migliori giocatori della giornata.

Ha vinto Ganz, ed è stato un testa a testa appassionante con il vincitore della scorsa stagione, Giuseppe Le Noci. Un duello a suon di reti. Simoneandrea ha vinto per pochissimi punti, mentre alle loro spalle si è piazzato Giacomo Casoli, votatissimo nel corso dei playoff.

Il premio è ovviamente aperto a tutta la squadra, ma nelle prime tre edizioni sono stati gli attaccanti i grandi protagonisti, nel nome del giocatore a cui la coppa è intitolata, ossia un grande bomber come Stefano Borgonovo: nel 2013 vinse Alfredo Donnarumma, premiato subito dopo la soffertissima salvezza ottenuta a Carpi. I 13 gol di Le Noci fecero la differenza nelle preferenze dei tifosi lo scorso anno e, ancora una volta, i gol hanno portato una punta alla vittoria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA